Decreto dignità anticipazioni

Decreto dignità anticipazioni Il Consiglio de Ministri ha recentemente approvato la versione definitiva del così detto decreto dignità. Il decreto contiene alcuni provvedimenti in materia fisco e lavoro. Con specifico riferimento alla materia fiscale si segnala:

Spese di istruzione non universitarie detrazione IRPEF 19%

Spese di istruzione non universitarie detrazione IRPEF 19% E’ stata aumentata la detrazione IRPEF del 19% che spetta in relazione alle spese sostenute per la frequenza delle scuole: dell’infanzia; primarie e secondarie; secondarie di secondo grado. La detrazione spetta sia alle scuole statali che alle scuole paritarie private.

REVISIONE CONTABILITA’ CONDOMINIALE

REVISIONE CONTABILITA’ CONDOMINIALE L’articolo 11 della riforma del condominio in vigore dal 2012, ha introdotto un importante opportunità per chi abita in condominio. Si tratta della possibilità per l’assemblea condominiale di nominare un revisore che verifichi la contabilità del condominio.

Tutela del lavoratore nel caso di segnalazione di illeciti e irregolarità

Tutela del lavoratore nel caso di segnalazione di illeciti e irregolarità Il 29 dicembre 2017 è entrato in vigore il provvedimento legislativo che tutela gli autori delle segnalazioni di reato o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato.

Studenti fuori sede detrazioni 2017 e 2018

Studenti fuori sede detrazioni 2017 e 2018 E’ riconosciuta una detrazione IRPEF del 19% per i canoni di locazione, derivanti da contratti stipulati o rinnovati dagli studenti universitari. Gli studenti devono essere iscritti ad un corso di laurea presso una università situata in un Comune diverso da quello di residenza. La detrazione compete: se l’università […]

Incentivi occupazione giovanile

Incentivi occupazione giovanile A decorrere dalle assunzioni effettuate dal 01 gennaio 2018 viene riconosciuto uno sgravio contributivo sulle assunzioni stabili a tempo indeterminato. Lo sgravio contributivo, applicabile per in triennio, è del 50% con un massimale 3.000 euro l’anno.

Esonero Canone RAI 2018

Esonero Canone RAI 2018 Per evitare di pagare il canone TV 2018 occorre presentare, entro il 31 gennaio 2018, la dichiarazione di non detenzione di apparecchi televisivi. I titolari di utenza elettrica possono presentare:

Affitti studenti universitari detrazioni IRPEF

Affitti studenti universitari detrazioni IRPEF La Legge 205/2017 ha stabilito che la detrazione IRPEF del 19% per i canoni di locazione sostenuti dagli studenti universitari fuori sede , precedentemente modificata, spetta: